Non sempre è facile trovare scale o strutture adatte allo scopo per cui servono, spesso infatti ci troviamo di fronte ad un’offerta standardizzata che non rispecchia le diverse esigenze sia per quanto riguarda le misure, che i materiali che la forma della struttura stessa. Affidarsi ad un’azienda competente come la nostra, che da anni si occupa di produzione di scale e non solo, e che attribuisce una grande importanza alla qualità, alla sicurezza e soprattutto al rapporto con il cliente, è la scelta migliore per trovare un prodotto soddisfacente sotto tutti i punti di vista.

Strutture speciali Svelt

Sono moltissimi i prodotti a cui ci siamo dedicati con cura e attenzione per soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti.

Le scale d’accesso per camion, in alluminio, facili da installare e ideali per risolvere problemi di logistica che grazie a due ganci in pochi secondi si blocca sulla sponda del camion e sostiene fino a 90 kg.

Le scale d’accesso per vagoni, in alluminio estruso nervato e saldato a TIG che consentono di accedere e/o lavorare sulla fiancata dei vagoni in totale sicurezza e di cui è possibile scegliere la larghezza, l’altezza e gli sbarchi adatti alle proprie esigenze.

La scala per autobotti e cisterne, a piattaforma con scala fissa o telescopica a sbalzo, progettata per consentire l'accesso o lo sbarco in sicurezza degli operatori che devono lavorare, svuotare, pulire i serbatoi di autobotti o vagoni ferroviari e che ha la particolarità di essere zavorrata in modo da consentire lo sbalzo della piattaforma sopra l'autobotte senza costringere il telaio di base ad infilarsi sotto il cassone fra le ruote del veicolo.

La torretta picking, una scala professionale a castello su misura con piattaforma di cm 60x70 provvista di pianetto portapacchi, guarda-corpo e corrimano alto 1 metro, ideale ad esempio per il picking all'interno di magazzini o supermercati. Costruita in alluminio estruso nervato saldato e con gradini saldati ai montanti per creare un monolito ultraresistente. E' dotata di pianetto portapacchi ad azionamento meccanico (verricello) per portare in quota o a terra pacchi di diversa dimensione (fino a 50 Kg di peso).

La piattaforma fissa o telescopica a sbalzo per treni, autobotti e cisterne progettate per consentire l'accesso o lo sbarco in sicurezza degli operatori che devono lavorare sui vagoni ferroviari o le autobotti. La particolarità della nostra scala per treni è quella di essere zavorrata in modo da consentire lo sbalzo della piattaforma sopra l'autobotte senza costringere il telaio di base ad infilarsi sotto il vagone fra le ruote del veicolo (cosa spesso impossibile). E ancora potrete trovare le scale su misura per tetti e coperture o ancora quelle a filo a 2 tronchi con sbarco di accesso ai tetti e molto altro ancora.


La nostra forza è soddisfare le vostre esigenze!



I nostri ingegneri sono in grado di risolvere qualsiasi vostra esigenza di accesso in quota e di offrire soluzioni veloci, sicure e comode, fornendo anche la stesura di un progetto dettagliato per realizzazioni su misura. Svelt è in grado di fornire un servizio di consulenza presso il cliente stesso, effettuare sopralluoghi e garantire la soluzione migliore; per questo all’interno della nostra azienda vi sono aree e spazi dedicati al montaggio delle strutture speciali e alla simulazione d’utilizzo. Tutti i nostri prodotti, anche quelli realizzati ad hoc, rispettano le specifiche norme vigenti e sono corredati di progetto, manuale di montaggio ed uso e certificato di collaudo, questo perché da sempre la sicurezza è per noi una priorità imprescindibile. Se avete esigenze particolari o desiderate maggiori informazioni, non esitate a contattarci inviandoci un email all’indirizzo svelt@svelt.it o chiamandoci al numero 035 681104, i nostri esperti saranno felici di aiutarvi e realizzare per voi il prodotto di cui avete bisogno.